Partner of

RSC NAUTICA si occupa di mediazione marittima (yacht broker), un'attività che in Italia può essere svolta solamente a seguito dell’acquisizione dei titoli richiesti, e successivamente con l’iscrizione al Ruolo dei Mediatori Marittimi, nel nostro caso presso la C.C.I.A.A. di Rimini.

Che cosa fa esattamente un broker nautico?

Il broker è un professionista che si occupa di mediare per conto dei propri clienti (sia compratori che venditori) l’acquisizione e/o la vendita di un'imbarcazione, al fine di tutelarne gli interessi durante tutte le fasi della trattativa.

PER CHI ACQUISTA

Il supporto di un broker è essenziale per il cliente per individuare la tipologia di imbarcazione piu’ adatta alle proprie esigenze , per seguire le procedure piu’ corrette nelle varie tipologie di acquisto ed essere tutelato nelle fasi piu’delicate.

PER CHI VENDE

Grazie alla partnership con Abayachting siamo in grado di proporre la vostra imbarcazione sul mercato italiano ed estero attraverso la pubblicazione sui piu’ diffusi portali specializzati, attraverso azioni mirate sulla vostra imbarcazione e attraverso la rete di partner in Italia ed Europa.